venerdì 24 febbraio 2012

download aMule 2.2.6

Descrizione aMule

aMule è un client simile ad eMule per le reti eD2k e Kademlia, in grado di supportare più piattaforme. Attualmente aMule (ufficialmente) supporta una vasta gamma di piattaforme e sistemi operativi, essendo compatibile con più di 60 differenti hardware e configurazioni del sistema operativo.

aMule è completamente gratuito, il codice sorgente è rilasciato sotto licenza GPL proprio come eMule e non contiene adware o spyware, cosa che può capitare spesso nelle applicazioni di P2P. aMule è implementato con il wxWidgets (prima noto come wxWindows) Toolkit, che gli permette di supportare diverse piattaforme

Recensione aMule

Voto Tutto Gratis:
****8/10

Ottimo
8/10
7/10
8/10
8/10
7/10
aMule si distingue dalla maggior parte dei client P2P concorrenti per il fatto che è open source. La cosa grandiosa in tutto ciò è che l'utente può scaricare liberamente senza essere infastidito da spyware e adware. In più, aMule non si basa su un server centrale, come molti client più datati. Usando una moltitudine di server differenti, la rete di aMule è praticamente impossibile da bloccare e si dimostra molto robusta e sicura.

Interfaccia e funzionalitàDotata di una semplice interfaccia utente, aMule si dimostra davvero facile da usare. Questo non significa, però, che manchi di profondità, visto che le sue caratteristiche sono alcune tra le più avanzate disponibili in un client P2P. Per esempio, aMule consente di visualizzare ogni tipo di informazione sulle macchine dalle quali si sta scaricando ed è dotato di grafici e di statistiche di andamento del download e permette di controllare l'avanzamento tramite delle pratiche barre colorate. Il fatto che aMule utilizzi una vasta rete di server consente di ottenere moltissimi risultati nelle ricerche, sebbene il client talvolta sia piuttosto lento a scaricare. Ciò è in gran parte dovuto al modo in cui viene gestita la priorità di download, che tiene conto del numero di server ai quali si è connessi, della velocità di connessione e delle dimensioni dei file. aMule si basa anche molto su un sistema di Score, secondo il quale le persone che utilizzano molto il servizio sono ricompensate con la possibilità di scaricare più velocemente. Sebbene alcuni possano pensare che sia questo il vero spirito della condivisione dei file, il sistema lo rende terribilmente frustrante per i nuovi utenti di aMule, che vengono inevitabilmente penalizzati con un download molto lento.

Valutazione finaleDetto questo, non è difficile capire perché aMule sia diventata l'applicazione P2P più famosa della rete. Se siete amanti dei download, vi innamorerete di aMule.
 
scheda
Licenza:Gratis
  • 2005

  • In ItalianoIn Inglese

  • 16 Luglio 2010

  • aMule Project

  • 10 MB

  • Mac OS X 10.4 PPC/Intel/10.5 PPC/Intel
    Win


  • Nessun commento:

    Posta un commento